Mercoledì 18 Giugno 2025

Cronaca

Grave incidente stradale a Pineto: intervento dei Vigili del Fuoco e dell'eliambulanza, due feriti gravi

21/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Grave incidente stradale a Pineto: intervento dei Vigili del Fuoco e dell'eliambulanza, due feriti gravi

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi nei pressi dello stadio comunale di Pineto. Una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sul luogo dell'incidente, dove una Lancia Y con due persone a bordo è rimasta coinvolta in un violento impatto

All'arrivo dei soccorsi, sul posto era già presente il personale sanitario del 118. I vigili del fuoco hanno provveduto all’estricazione di entrambi gli occupanti dell’auto, un uomo di 52 anni alla guida e il padre ottantenne seduto sul lato passeggero. Le condizioni del conducente sono apparse da subito critiche, tanto da richiedere l'intervento dell'eliambulanza.

L’elicottero del 118 è atterrato all’interno dell’impianto sportivo vicino al luogo dell’incidente. Dopo le prime cure, il 52enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pescara. L’anziano padre è stato invece trasferito in ambulanza all’ospedale di Teramo.

Completata l’operazione di soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo incidentato e richiesto l’intervento della polizia locale per i rilievi del caso e per regolare la viabilità. Sono in corso accertamenti per chiarire le dinamiche dell’incidente.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pineto Vigili del Fuoco 118

Potrebbero interessarti

I due erano già noti alle forze dell'ordine per questo sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare e trovati in possesso della sostanza stupefacente

Tra i feriti ad avere la peggio è stata una donna di 63 anni che ha riportato ferite più gravi ed è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo.

Un grosso giro di incidenti 'gonfiati' o addirittura falsi, con attestazioni e prescrizioni mediche, perlopiù concentrati nelle zone del Chietino.

Il 41enne ha perso il controllo della sua Yamaha schiantandosi contro un muro: inutili i soccorsi