Sabato 18 Gennaio 2025

Cronaca

Giulianova: maxi sequestro di vongole da parte della Guardia Costiera

18/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova: maxi sequestro di vongole da parte della Guardia Costiera

Nell'ambito dell'operazione sono stati controllati numerosi pescherecci e sequestrati sei quintali di prodotto ittico poi gettati in mare.

Gli uomini della Guardia Costiera di Giulianova hanno eseguito un'importante operazione di controllo al porto di Giulianova nel giorno di San Valentino, con il sequestro complessivo di 6 quintali di prodotto ittico, sono state inoltre comminate numerose sanzioni. Al mattino è stato sequestrato un quintale di vongole a bordo di veicoli circolanti nell'ambito portuale e, in un caso, occultato all'interno del vano riservato alla ruota di scorta del veicolo, artificiosamente predisposto per il contenimento illecito del prodotto ittico. Inoltre, nell'ambito dei controlli della Guardia Costiera di Gulianova, è stato scoperto un uomo che stava provvedendo al recupero di mezza tonnellata di vongole - eccedente i 400 chili consentiti che aveva occultato nel locale motori di un peschereccio. L'uomo è stato bloccato a bordo di un'autovettura mentre cercava di allontanarsi dal porto. A conclusione dell'attività di controllo, oltre al sequestro dei complessivi 6 quintali di prodotto ittico, sono scattate - a carico di armatori e conducenti dei veicoli - sanzioni per un ammontare complessivo di 10 mila euro in materia sanitaria e di pesca, con il contestuale rigetto in mare del prodotto ittico.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Denunciato un allevatore di Apricena (FG) che avrebbe liberato una mandria di 120 bovini sottoposta a sequestro sanitario dalla ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti, nonostante fosse in quarantena per sospetta infezione da tubercolosi bovina

La Polizia di Stato ha sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti allestita all'interno di un alloggio popolare occupato abusivamente, traendo in arresto due persone.

Un intervento per una lite familiare si è trasformato in un'aggressione ai danni delle Forze dell'Ordine ieri sera a Pescara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una giovane donna di 27 anni, di origine ucraina, è stata arrestata dopo aver aggredito due Carabinieri con uno spray urticante.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara hanno arrestato tre giovani italiani nell’ambito di un’operazione contro il traffico di droga. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati oltre 1 chilogrammo di cocaina, che avrebbe fruttato circa 120.000 euro sul mercato illecito.