Venerdì 26 Febbraio 2021

Cronaca

Giovane ufficiale ortonese di Costa Crociere scompare in Danimarca

23/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Giovane ufficiale ortonese di Costa Crociere scompare in Danimarca

I familiari del giovane hanno deciso di allertare i canali diplomatici.

Sembra scomparso nel nulla da giorni Alessio Gaspari, 25 anni, di Ortona (Chieti), terzo ufficiale di coperta in servizio su una nave di Costa Crociere che stava navigando in acque danesi. I familiari hanno allertato i canali diplomatici italiani per avere notizie più chiare e veritiere. Su un ponte della nave sono stati ritrovati solo alcuni suoi effetti personali, ma nessuna traccia dell'ufficiale. Da verificare se c'è stato un allontanamento volontario oppure gli sia successo qualcosa. Sono state attivate anche ricerche in mare, senza esito finora.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il dato allarmante di 33 nuovi positivi ha costretto il sindaco ad emettere ordinanza di chiusura delle attività scolastiche nonchè la chiusura di Corso Trento e Trieste, via Salvo d'Aquisto, via Monte Maiellla, parchi e aree verdi della città, dove si sono verificati maggiori assembramenti. Salgono a 341 i cittadini positivi, un dato mai raggiunto finora.

Sulla popolazione scolastica in presenza oggi 14 alunni positivi e 3 classi in quarantena.

Dieci nuovi decessi. Tra i nuovi positivi quelli con età inferiore a 19 anni sono 83.

Dopo ore di ricerche protratte per tutta la notte, grazie ad un drone del Soccorso Alpino e Speleologico, nelle prime ore del mattino è stato individuato il disperso in una zona molto impervia della parete sud del Monte Vettore.