Sabato 18 Gennaio 2025

Cronaca

Furti di tabacchi nella Marsica, obbligo di dimora e di firma per un napoletano

15/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Furti di tabacchi nella Marsica, obbligo di dimora e di firma per un napoletano

A conclusione delle indagini svolte dalla Stazione di Scurcola Marsicana congiuntamente a quella di Tagliacozzo, nel corso della mattinata odierna, è stata eseguita, in Napoli, la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Napoli, insieme a quella dell’obbligo di presentazione quotidiana alla p.g., nei confronti di A.E., 49enne del luogo.

Il provvedimento, emesso dal GIP Dottoressa Maria Proia del Tribunale di Avezzano su richiesta del PM Dottor Maurizio Maria Cerrato, scaturisce all’esito delle indagini condotte a seguito dei due furti di tabacchi, sottratti all’interno dei veicoli di due donne, titolari di esercizi commerciali bar nella Marsica, le quali avevano prelevato una fornitura di sigarette poco prima presso i Monopoli di Stato in Avezzano. Gli episodi verificatisi il 23 gennaio in Scurcola Marsicana, frazione Cappelle dei Marsi ed il 18 febbraio scorso in Tagliacozzo hanno immediatamente allertato i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, nella considerazione delle analogie circa le modalità in cui si sono verificati, ovvero furti su autovettura ai danni di due donne, mentre i rispettivi veicoli si trovavano parcheggiati nelle aree antistanti grandi esercizi commerciali lungo la Via Tiburtina Valeria. Il GIP, concordando con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri, costituite principalmente nell’analisi dei filmati di video sorveglianza di alcune attività commerciali presenti nei luoghi ove sono state perpetrate le azioni delittuose, nonché dai riscontri effettuati con l’Arma di Napoli, che hanno prodotto sufficienti elementi indiziari tali da far ritenere che sussista il pericolo che l’indagato possa commettere altri delitti della stessa natura, ha inteso emettere la misura cautelare in questione, anche al fine di tenere lontano l’uomo dal territorio abruzzese e di monitorarne l’attività quotidiana, mediante i carabinieri del luogo di residenza, con l’obbligo di firma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Denunciato un allevatore di Apricena (FG) che avrebbe liberato una mandria di 120 bovini sottoposta a sequestro sanitario dalla ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti, nonostante fosse in quarantena per sospetta infezione da tubercolosi bovina

La Polizia di Stato ha sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti allestita all'interno di un alloggio popolare occupato abusivamente, traendo in arresto due persone.

Un intervento per una lite familiare si è trasformato in un'aggressione ai danni delle Forze dell'Ordine ieri sera a Pescara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una giovane donna di 27 anni, di origine ucraina, è stata arrestata dopo aver aggredito due Carabinieri con uno spray urticante.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara hanno arrestato tre giovani italiani nell’ambito di un’operazione contro il traffico di droga. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati oltre 1 chilogrammo di cocaina, che avrebbe fruttato circa 120.000 euro sul mercato illecito.