Lunedì 14 Ottobre 2024

Cronaca

Francavilla al Mare, ruba biciclette e monopattini elettrici, denunciato dai carabinieri un pugliese

19/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, ruba biciclette e monopattini elettrici, denunciato dai carabinieri un pugliese

Recuperate bici e monopattini per un valore di 10.000 euro, si cercano i legittimi proprietari.

Un uomo di 54 anni, originario della Puglia e in vacanza a Francavilla al Mare, è stato denunciato dai Carabinieri della locale stazione per una serie di furti di biciclette e monopattini elettrici.

Le indagini, avviate a seguito delle denunce, hanno permesso di identificare il responsabile, ripreso dalle telecamere di sorveglianza e rintracciato grazie ai sistemi di geolocalizzazione dei dispositivi rubati. Nella sua abitazione estiva sono stati ritrovati diversi mezzi, parte dei quali già restituiti ai legittimi proprietari, mentre si cercano ancora i proprietari degli altri veicoli recuperati.

L’uomo è ora accusato di furto aggravato e rischia la misura preventiva del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Francavilla al Mare.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Misure cautelari nei confronti di cinque persone, sospettate di essere responsabili di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina.

L'inchiesta riguarda un uomo che, con l'aiuto della moglie e del figlio, avrebbe approfittato dello stato di fragilità di un anziano, inducendolo a firmare titoli cambiari e a consegnare ingenti somme di denaro con la falsa promessa di ottenere una patente di guida.

Durante l'udienza odierna in Corte d'Assise a Lanciano, i cinque figli della coppia hanno testimoniato contro il padre, descrivendolo come un "padre-padrone" e ricordando numerosi episodi di violenza domestica.

La vittima sarebbe stata indotta a firmare titoli bancari e a consegnare loro i suoi risparmi in cambio di false promesse