Domenica 20 Settembre 2020

Cronaca

Fossacesia, incidente stradale mortale sulla SS16, vittima un uomo di 45 anni, un altro è ferito gravemente

02/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, incidente stradale mortale sulla SS16, vittima un uomo di 45 anni, un altro è ferito gravemente

Il dramma è avvenuto a causa di uno scontro frontale tra due auto.

Un uomo di Palmoli, Andrea Lamanda 45 anni, ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,30, sulla Ss16 Adriatica, in territorio di Fossacesia Marina, nei pressi del bivio di via Levante.

Foto: La vittima Andrea Lamanda

 

Secondo una prima ricostruzione l'uomo era alla guida della sua Fiat Punto, proveniva da sud e viaggiava verso Pescara, quando per cause ancora da chiarire da parte delle forze dell'ordine, avrebbe invaso la corsia opposta, non è chiaro se per un sorpasso o un malore, schiantandosi frontalmente con un'auto che sopraggiungeva in quel momento da nord, una Polo, alla cui guida vi era un uomo di Ortona di 52 anni.

Violento e fatale l'impatto per il palmolese che è morto sul colpo, anche il conducente dell'altra vettura è rimasto ferito gravemente. Sul posto i sanitari del 118,che hanno soccorso il ferito trasportandolo all'ospedale di Chieti, mentre per il 45enne non c'è stato nulla da fare. Sul luogo del sinistro anche i Vigili del fuoco e per i rilievi i carabinieri della stazione di Fossacesia.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I Carabinieri del Norm di Atessa e i colleghi di Archi hanno atteso che la donna rientrasse in Italia per dare esecuzione al provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari emesso nei suoi confronti.

Un innesto importante perché coincide con un momento delicato come quello della riapertura delle scuole, con tantissimi studenti abruzzesi che utilizzano quotidianamente il trasporto pubblico per le attività scolastiche.

Una settimana di intensa attività preventiva/repressiva volta ad arginare impropri comportamenti in ambito ferroviari ed a sensibilizzare i viaggiatori al rispetto delle misure anti covid – 19.