Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Fossacesia, incidente stradale mortale sulla SS16, vittima un uomo di 45 anni, un altro è ferito gravemente

02/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, incidente stradale mortale sulla SS16, vittima un uomo di 45 anni, un altro è ferito gravemente

Il dramma è avvenuto a causa di uno scontro frontale tra due auto.

Un uomo di Palmoli, Andrea Lamanda 45 anni, ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,30, sulla Ss16 Adriatica, in territorio di Fossacesia Marina, nei pressi del bivio di via Levante.

Foto: La vittima Andrea Lamanda

 

Secondo una prima ricostruzione l'uomo era alla guida della sua Fiat Punto, proveniva da sud e viaggiava verso Pescara, quando per cause ancora da chiarire da parte delle forze dell'ordine, avrebbe invaso la corsia opposta, non è chiaro se per un sorpasso o un malore, schiantandosi frontalmente con un'auto che sopraggiungeva in quel momento da nord, una Polo, alla cui guida vi era un uomo di Ortona di 52 anni.

Violento e fatale l'impatto per il palmolese che è morto sul colpo, anche il conducente dell'altra vettura è rimasto ferito gravemente. Sul posto i sanitari del 118,che hanno soccorso il ferito trasportandolo all'ospedale di Chieti, mentre per il 45enne non c'è stato nulla da fare. Sul luogo del sinistro anche i Vigili del fuoco e per i rilievi i carabinieri della stazione di Fossacesia.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

Nella mattinata di lunedì 15 aprile, il personale della Digos della Questura di Pescara ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica locale nei confronti di due individui residenti nel capoluogo adriatico.

Sono migliaia i prodotti non in regola sequestrati ieri, nella giornata nazionale del Made in Italy, dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pescara nell’ambito del piano d’azione “Stop Fake”