Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Fossacesia, il dolore del sindaco Di Giuseppantonio per la morte del Luogotenente Roberto Brucoli

25/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, il dolore del sindaco Di Giuseppantonio per la morte del Luogotenente Roberto Brucoli

Perdiamo un uomo e un rappresentante dell'Arma dei Carabinieri davvero speciale, sempre pronto a servire la comunità con impegno e dedizione

“Una scomparsa che mi addolora profondamente”. Sono le prime parole pronunciate dal Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio alla notizia della improvvisa morte di Roberto Brucoli, 56enne Luogotenente con carica speciale in servizio al Nucleo radiomobile Carabinieri di Giulianova.

“Sono davvero rattristato perché con Roberto si era instaurato un grande e bel rapporto d'amicizia. Era molto legato a Fossacesia – ricorda il Sindaco Di Giuseppantonio - e me lo dimostrava ogni qualvolta ci sentivamo o avevamo occasione di vederci, informandosi su qualsiasi cosa riguardasse la nostra città, dove è stato maresciallo della stazione per diversi anni. Perdiamo un uomo e un rappresentante dell'Arma dei Carabinieri davvero speciale, sempre pronto a servire la comunità con impegno e dedizione, e lo dimostrano le sei missioni all'estero in scenari di guerra tra Afghanistan e Iraq. A nome dell'intera Amministrazione comunale e della città tutta di Fossacesia, esprimo le mie più sentite condoglianze alla moglie Margareth e ai suoi figli Gabriele e Roberta”.

Il Sindaco Di Giuseppantonio, parteciperà domani mattina ai funerali che si celebreranno nella chiesa di San Pietro apostolo, a Giulianova, città nella quale si era stabilito da anni con la sua famiglia e dove prestava servizio nella locale Compagnia dei Carabinieri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta