Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Fossacesia, controllo green pass nei locali pubblici, denunciata dai carabinieri una giovane di Lanciano per sostituzione di persona.

21/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, controllo green pass nei locali pubblici, denunciata dai carabinieri una giovane di Lanciano per sostituzione di persona.

Proseguono giornalmente i capillari controlli dei carabinieri della compagnia di Ortona per garantire la corretta applicazione dell'attuale normativa sul Green pass.

A Fossacesia Marina i carabinieri della locale stazione sono entrati in un bar ed hanno controllato il certificato verde ai numerosi avventori presenti ed al titolare. Una ragazza di Lanciano ha esibito il QR code -green pass attestante la vaccinazione ma alla richiesta di esibire anche un documento di identità i militari hanno riscontrato che le generalità erano diverse da quelle del QR code -green pass esibito dalla giovane.
 
Alle domande di chiarimento da parte dei militari, la ragazza si è dichiarata NoVax ed ha ammesso di aver esibito il green pass di una sua amica, nei cui confronti sono state subito avviate le indagini del caso.
La ragazza è stata denunciata in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano per sostituzione di persona, sanzionata perché era entrata in un locale pubblico senza green pass così come il titolare del bar che aveva omesso di controllare il possesso dei greenpass agli avventori del locale.
 
 
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia Carabinieri

Potrebbero interessarti

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

Nella mattinata di lunedì 15 aprile, il personale della Digos della Questura di Pescara ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica locale nei confronti di due individui residenti nel capoluogo adriatico.

Sono migliaia i prodotti non in regola sequestrati ieri, nella giornata nazionale del Made in Italy, dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pescara nell’ambito del piano d’azione “Stop Fake”