Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Fossacesia, con oltre 7kg di marijuana e 3kg circa di hashish in casa la Polizia di Lanciano arresta un 40enne

15/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, con oltre 7kg di marijuana e 3kg circa di hashish in casa la Polizia di Lanciano arresta un 40enne

leri pomeriggio, nel corso dell'intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, voluta dal Questore di Chieti, DR. Annino Gargano, gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Lanciano, diretti dal Vice Questore Lucia D' Agostino, hanno proceduto all'arresto di C.A., 40 anni 40, Fossacesia. L'uomo è stato sorpreso all'interno della sua abitazione in possesso di oltre 7 kg di marijuana e circa 3 gr di hashish.

Gli Agenti, prima di accedere all'abitazione dell'uomo, già noto per i suoi precedenti, avevano avvertito un forte odore acre, tipico degli oppiacei e, al momento dell'irruzione, si sono trovati di fronte ad un vero e proprio laboratorio della droga, con attrezzi, per la lavorazione ed il confezionamento della sostanza stupefacente. Infatti sono stati sequestrati diversi grinder, bilance di precisione, cellophane nonché altro materiale utile per il confezionamento delle dosi.

Non solo, le camere dell'appartamento erano state trasformate in veri e propri essiccatoi delle piante stupefacenti, con l'utilizzo di lampade, ventilatori del tipo industriale e temporizzatori per il controllo del microclima interno. Lo stupefacente, risultato di buona qualità e gli attrezzi rinvenuti nell'immobile, sono stati sequestrati. Al termine degli atti di rito, l'uomo, con l'accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ex art. 73 d.p.r. 309/90 comma 4, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Le attività di indagine, condotte dal Sost. Proc. , Dr.ssa Serena Rossi, proseguono al fine di ricostruire la fitta rete di spaccio posta in essere dal quarantenne arrestato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Fim, Fiom e Fismic esprimono un giudizio negativo su quanto emerso nel confronto di oggi al ministero a Roma

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.