Marted 19 Marzo 2024

Cronaca

Fossacesia, cerimonia toccante in ricordo dei tre poliziotti del reparto volo morti in un incidente nel 2005

12/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, cerimonia toccante in ricordo dei tre poliziotti del reparto volo morti in un incidente nel 2005

L'aereo P-68 Observer della Polizia di Stato, precipitò al largo della costa di Fossacesia (Chieti) l'11 maggio del 2005, provocando la morte di tre poliziotti, il capo pilota Maurizio Formisano, il secondo pilota Fabrizio Di Gianbattista e il tecnico di bordo Valerio Valentini.

Momenti di grande commozione a Fossacesia (CH) alla cerimonia di commemorazione della scomparsa di tre agenti di Polizia, appartenenti al Reparto Volo della Polizia di Stato di Pescara che, l'11 maggio 2005, persero la vita in mare in un tragico incidente mentre, a bordo di un aereo, stavano sorvolando la costa in un servizio di controllo del territorio.

L'aereo P-68 Observer della Polizia di Stato, precipitò proprio al largo della costa di Fossacesia (Chieti) provocando la morte del capo pilota Maurizio Formisano, dell secondo pilota Fabrizio Di Gianbattista e del tecnico di bordo Valerio Valentini.

Alla presenza dei familiari dei giovani scomparsi, dell'Anps e del Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, dopo la preghiera dell'assistente spirituale Don Ettore, il prefetto Armando Forgione e il questore della provincia di Chieti Annino Gargano hanno deposto una corona di fiori del Capo della Polizia sulla stele che ne ricorda il sacrificio.

A seguire, nello specchio d'acqua antistante, i Funzionari e il personale del Reparto Volo, dall'elicottero, hanno lanciato in mare un fascio di fiori mentre, ad alta voce, venivano ricordati i nomi dei caduti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Di tratta di un 23enne pugliese trovato con un tasso alcolemico superiore di quattro volte il limite consentito

Un uomo di 60 anni mostra un esemplare senso civico quando trova un portafoglio contenente una considerevole somma di denaro e una carta bancomat smarriti da una donna locale.

La Saga interviene per chiarire alcuni aspetti relativi alle opere che porteranno all’allungamento della pista dell’Aeroporto d’Abruzzo di 386 metri.

Arrestato un giovane di anni 30, trovato in possesso di 50 grammi di cocaina e 20 di hashish, nonché di un bilancino di precisione.