Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Droga in Val di Sangro da Foggia, la Guardia di Finanza sequestra 1,2 kg tra eroina e cocaina

13/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga in Val di Sangro da Foggia, la Guardia di Finanza sequestra 1,2 kg tra eroina e cocaina

Le Fiamme Gialle hanno intercettato l'auto sulla quale veniva trasportata la sostanza al suo arrivo in Val di Sangro ed hanno arrestato l'uomo di origine foggiane che era alla guida del mezzo.

i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, nel corso dei consueti servizi di pattugliamento e perlustrazione nel tratto abruzzese dell'autostrada A14 tra i caselli di Pescara e Vasto, hanno sottoposto a sequestro circa 1,2 kg di sostanza stupefacente ed hanno arrestato un 28enne originario del Foggiano.

I militari appostati nei pressi del casello autostradale Val Di Sangro hanno notato due autovetture, una proveniente da sud e l’altra in attesa nei dintorni del casello, che dopo essersi incontrate si erano avviate insieme, una dietro l'altra, lungo la statale. I Finanzieri insospettiti hanno subito proceduto al fermo delle autovetture ed in seguito al controllo è risultato che gli occupanti dei mezzi erano gravati da precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti. È per questo che per  eseguire una perquisizione approfondita le auto sono state portate nella sede della Compagnia di Lanciano, dove, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Pescara, sono stati rinvenuti, abilmente occultati nel bagagliaio posteriore di uno dei mezzi, un'Audi A3, appositamente modificata, due involucri contenenti circa grammi 680 di cocaina e grammi 520 di eroina.

L’autovettura è stata sottoposta a sequestro insieme ad un bilancino di precisione e 4 telefoni cellulari. Il conducente del mezzo in cui è stata rinvenuta la sostanza stupefacente è stato arrestato per violazione alla normativa sugli stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale di Isernia, a disposizione della Procura della Repubblica di Lanciano. Denunciati a piede libero gli occupanti l'altra auto, La sostanza stupefacente, a prima vista di ottima qualità, avrebbe reso almeno 150.000 euro allo spaccio “minuto” sul mercato locale.

L’operazione portata a termine conferma i massimi livelli di attenzione prestati dalle Fiamme Gialle di Pescara nel contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e fa seguito a quella effettuata alla fine di marzo, nel corso della quale i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno tratto in arresto un 30enne pescarese trovato in possesso di un pacco risultato contenere circa 6 chilogrammi di hashish provenienti dalla Spagna.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.