Controlli serrati e attività investigative mirate contro lo spaccio di droga nella Val Pescara. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Popoli hanno arrestato un uomo di 45 anni, residente in provincia di Pescara, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’arresto è arrivato al termine di una mirata attività info-investigativa che da tempo aveva acceso i riflettori sui movimenti sospetti dell’uomo, già gravato da precedenti penali. Nella tarda serata di venerdì 5 marzo i militari hanno deciso di intervenire con una perquisizione personale e domiciliare.
Durante i controlli, all’interno dell’auto in uso al 45enne è stato rinvenuto un coltello sporco di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione nell’abitazione ha permesso di scoprire circa 105 grammi di hashish, un bilancino di precisione e diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, nascosti vicino a una stufa all’interno di una busta di pellet. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Al termine delle operazioni l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero, posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali collegamenti con una rete più ampia di spaccio e per ricostruire i canali di approvvigionamento della sostanza stupefacente, oltre all’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.
