Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Droga, beccato alla stazione di Lanciano con in borsa 200 gr di hashish, giovane di 21 anni arrestato dai Carabinieri di Atessa

15/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga,  beccato alla stazione di Lanciano con in borsa 200 gr di hashish, giovane di 21 anni arrestato dai Carabinieri di Atessa

Il giovane residente a Pavia ma domiciliato a Casoli è ora agli arresti domiciliari.

Un giovane di 21 anni, S.B. residente a Pavia, ma di fatto domiciliato a Casoli, è stato arrestato in flagranza di reato nella serata del 13 maggio scorso dai militari dell’Aliquota operativa del NORM della Compagnia Carabinieri di Atessa,  per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il provvedimento restrittivo è scattato dopo una attività investigativa da tempo avviata nei confronti del giovane.

Il 21enne, appena sceso alla Stazione ferroviaria di Lanciano, dopo aver viaggiato su un treno regionale proveniente da Pescara, è stato fermato e sottoposto a perquisizione dai militari che lo stavano aspettando. I Carabinieri  lo hanno sottoposto a perquisizione personale e hanno rinvenuto nella sua valigia da viaggio, nascosti tra i vestiti, circa duecento grammi di hashish destinati ai consumatori locali e dei Comuni vicini, la vendita della sostanza avrebbe potuto fruttare almeno 2.000 euro.

La successiva perquisizione nel domicilio di Casoli ha permesso ai militari dell'Arma di rinvenire due bilancini di precisione e circa quattordici grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana. Il giovane, su disposizione del P.M di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dei provvedimenti che nei prossimi giorni adotterà l’A.G.

Si tratta  dell secondo sequestro effettuato dalla Compagnia carabinieri di Atessa nel giro di pochi giorni, dopo i cento grammi di marijuana sequestrati mercoledì scorso ad uno studente minorenne di Atessa che li deteneva a casa. Il minore è stato segnalato alla Procura dei Minori per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.