Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Droga, arrestato dai carabinieri di Vasto un 22 enne albanese, è stato trovato con 210 gr di cocaina

10/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga, arrestato dai carabinieri di Vasto un 22 enne albanese, è stato trovato con 210 gr di cocaina

Bloccato dai militari dell'Arma al casello di Vasto sud è stato trovato in possesso di droga e denaro possibile provento dello spaccio

Nel corso dei controlli in atto in queste ore da parte dei Carabinieri, in seguito alla fuga di alcuni detenuti dal carcere di Foggia ma anche per il rispetto delle norme emanate nel DPCM datato 8 marzo 2020, i militari della compagnia di Vasto, agli ordini del comandante, maggiore Amedeo Consales,hanno eseguito una serie di controlli nei locali pubblici del territorio proprio per verificare il rispetto delle disposizioni. Sono stati disposti servizi di controllo straordinario del territorio e posti di blocco sulle principali arterie specialmente a confine con il Molise. Nel corso dei controlli, nel tardo pomeriggio di ieri, è stata intercettata una vettura al casello autostradale di Vasto Sud sulla quale viaggiavano due cittadini albanesi. Il conducente B.G. 22 anni, di nazionalità albanese ma stanziale a San Salvo, già noto alle Forze dell’Ordine, si è mostrato palesemente agitato all’atto del controllo. Subito è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare da parte dei militari della Stazione di San Salvo i militari hanno rinvenuto un involucro sottovuoto contenente due blocchi di cocaina, occultata all’interno degli indumenti e la somma di euro 750 circa in banconote da vario taglio.

 

 

 

La sostanza purissima sequestrata, del peso di 210 grammi è stata sottoposta a sequestro. Avrebbe garantito il confezionamento di circa 450 dosi per un guadagno complessivo di circa di 12000 euro. La droga verrà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti per stabilirne la percentuale del principio attivo e la capacità drogante. L’arrestato, al termine delle procedure di identificazione e fotosegnalamento, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Torre Sinello, dove è attualmente trattenuto, a disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Vasto, Dott.ssa Gabriella De Lucia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.