Marted 23 Aprile 2024

Cronaca

Droga a Lanciano, blitz dei Carabinieri di Atessa in due abitazioni, arrestate 4 persone

16/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga a Lanciano, blitz dei Carabinieri di Atessa in due abitazioni, arrestate 4 persone

Rinvenuti 6 kg di marijana pronti per essere immessi sul mercato della droga di Lanciano e dei Comuni limitrofi, come Atessa, Archi e Perano.

Dopo una importante attività di indagine condotta dai militari dell'Arma del Nucleo Operativo radiomobile della compagnia di Atessa, diretti dal Tenente Federico Ciancio, è scattato ieri sera, intorno alle 21, il blitz antidroga dei Carabinieri di Atessa in due abitazioni di Lanciano, dove l'azione investigativa aveva fatto supporre fossero detenuti grossi quantitativi di sostanza stupefacente. Negli ultimi mesi era stato rilevato, nei comuni di Atessa, Archi e Perano, un innalzamento del consumo di droghe leggere, certificato con diversi sequestri amministrativi di stupefacente per uso personale effettuato, dai carabinieri, nei confronti di alcuni giovani. Di qui le indagini dei militari che sono riusciti a risalire alla base dello spaccio. Le perquisizioni che hanno visto l’impiego di circa 10 militari e di un’unità cinofila del Nucleo Cinofili carabinieri di Chieti, hanno permesso di rinvenire oltre 6 kg di marijuana, già pronta per essere immessa non solo sul mercato locale lancianese ma anche sui comuni limitrofi tra cui Atessa, Archi e Perano, dove avrebbe fruttato circa 10.000 euro. Rinvenuto anche materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente, tutto sottoposto a sequestro penale. L’intervento dei militari ha colto di sorpresa gli arrestati tant’è che nella prima perquisizione effettuata, alcuni di loro erano intenti nel confezionamento di parte dello stupefacente trovato su un di un tavolo con vicino il materiale per il confezionamento e la pesatura. L’operazione ha permesso di trarre in arresto 4 persone, tra cui una donna, di cui 3 incensurate, tutte residenti a Lanciano. Si tratta di un 36 enne D.R F, un 31enne M.G, una 24enne G.I e un 37enne B.S. Tutte le persone sono state poste alla misura degli arresti domiciliari su disposizione del P.M di turno Dottoressa Serena Rossi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.

Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara ha firmato una nuova ordinanza di interdizione e a tutela dell’incolumità pubblica, a causa del dissesto idrogeologico. L’atto riguarda il Condominio Bella Dormiente situato in via don Giovanni Minzoni.