Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Denunciati dalla Polizia gli autori dell’imbrattamento al Liceo Classico G. D’Annunzio di Pescara

04/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Denunciati dalla Polizia gli autori dell’imbrattamento al Liceo Classico G. D’Annunzio di Pescara

Si tratta di nove studenti del Liceo Scientifico, sette maggiorenni e due minorenni

Grazie all'immediata attività d’indagine svolta dalla Polizia di Stato di Pescara sono stati individuati e identificati nove studenti del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Pescara, autori del raid vandalico di venerdì notte al Liceo Classico “G. D’Annunzio”. Si tratta di sette maggiorenni e due minorenni.

L’atto vandalico è stato ripreso dagli stessi ragazzi che, successivamente, hanno pubblicato i due video su Instagram divenuti immediatamente virali. La Digos ha ricostruito le dinamiche e le tempistiche con cui i ragazzi hanno agito, anche in riferimento al coinvolgimento dei singoli nei fatti e all’obbligo del coprifuoco, accertando che si sono intrattenuti davanti al Liceo Classico per pochi minuti a partire dalle ore 21.30. L’episodio è stato comunicato all’ Autorità Giudiziaria e due dei nove giovani sono stati denunciati per l’imbrattamento dell’edificio scolastico di Via Venezia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.