Il Tribunale di Vasto ha disposto ieri mattina il divieto di avvicinamento e l’applicazione del braccialetto elettroniconei confronti di un uomo di circa 40 anni residente a Cupello. La misura cautelare è stata adottata a seguito delle denunce della moglie, vittima di comportamenti persecutori e minacce.
Il giudice Anna Rosa Capuozzo, al termine dell’udienza a cui l’uomo ha partecipato insieme al proprio legale ha stabilito che l’uomo non potrà avvicinarsi alla donna a meno di 500 metri. In caso di violazione del divieto, scatterà l’arresto immediato.
La decisione del tribunale mira a tutelare la sicurezza della vittima e a prevenire ulteriori episodi di stalking, confermando la prontezza delle autorità nel fronteggiare comportamenti persecutori all’interno del contesto familiare.
