Giovedì 13 Agosto 2020

Cronaca

Covid-19: iniziativa di solidarietà della Polizia di Stato

10/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Covid-19: iniziativa di solidarietà della Polizia di Stato

Questa mattina, presso la sede dell’Istituto Don Orione di Pescara, gli uomini e le donne dell’XI° Reparto Volo della Polizia di Stato di Pescara hanno consegnato un ingente quantitativo di dispositivi di protezione (guanti e mascherine) agli operatori sanitari e ai bambini e ragazzi dell' Istituto Don Orione e dell' A.G.B.E. (Associazione Genitori Bambini Emopatici) di Pescara

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Comandante del Reparto Volo Ettore ROSSI perché persiste la necessità di reperire grosse quantità di dispositivi di protezione, usati continuamente dalle persone affette da deficit psicomotori ed indispensabili per evitare contagi. Per questa ragione sono state contattate alcune aziende presenti sul territorio che hanno aderito all' iniziativa acquistando i dispositivi di protezione, comprati anche dai poliziotti dell’XI° Reparto Volo. Nel corso della cerimonia di consegna, sono stati distribuiti anche tantissimi giocattoli, sempre particolarmente graditi ai bambini delle due associazioni. Attraverso questa iniziativa, l’XI° Reparto Volo della Polizia di Stato ha voluto celebrare il rapporto di solidarietà e sostegno che oramai, da diversi anni, lo lega all’Istituto Don Orione e all’Associazione A.G.B.E.. Queste le aziende che hanno fornito il loro prezioso ed encomiabile contributo: CA.GI. Abiti da lavoro di Manoppello Scalo (PE) Dalsport 74 di Rossana De Angelis di Turrivalignani (PE) Lisciani Giocattoli di Teramo (TE) Ernesto Agostinelli Ristorazione di Torrevecchia Teatina (CH) Gruppo Frentauto S.p.A. Sede di Pescara Panificio II Casereccio di Sacchetti Nicoletta di Torrevecchia Teatina (CH)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Quest’anno, il calendario della Polizia di Stato 2021 celebrerà il 40° Anniversario della Legge n.121 del 1981 che ha profondamente riformato l’Amministrazione della pubblica sicurezza e istituito la Polizia di Stato.

I Militari del Nucleo CITES del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara, la scorsa settimana hanno dato esecuzione al sequestro preventivo di quattro Cinghiali detenuti in un recinto di circa un ettaro di superficie in Contrada “Milano” di Rosciano (PE)

Nella giornata di ieri è stata installata la nuova insegna di benvenuto recante la scritta Città di Giulianova e il profilo caratteristico della cittadina, all’ingresso del sottopassaggio ferroviario che immette nella zona turistica e alberghiera a nord della città.

«Prepariamoci a fronteggiare un autunno impegnativo, perché la diffusione dei mali di stagione con sintomi simili al Coronavirus potrà mettere in crisi l'assistenza sanitaria»: Jacopo Vecchiet, professore ordinario di Malattie infettive all'Università "d'Annunzio" e responsabile dell'omonima Clinica nell'ospedale di Chieti, guarda con qualche preoccupazione agli scenari che si prefigurano per fine estate, alla ripresa delle lezioni scolastiche e con la necessità di fare i conti anche con l'inevitabile circolazione dei malanni tipici della stagione fredda.