Venerdì 05 Giugno 2020

Cronaca

Coronavirus, stop ai ricoveri a Ortona e Atessa, lo comunica la Asl Lanciano Vasto Chieti

16/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, stop ai ricoveri a Ortona e Atessa, lo comunica la Asl Lanciano Vasto Chieti

Al via domani il trasferimento, da Atessa a Ortona, di pazienti, attività e personale della Riabilitazione e Lungodegenza,

Da questa sera alle ore 20.00, non potranno più essere fatti ricoveri di pazienti in Area medica presso gli ospedali di Ortona e Atessa. Il provvedimento è scattato a seguito delle misure straordinarie di riorganizzazione adottate dalla Direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti per fare fronte all'emergenza Coronavirus. Il blocco dei ricoveri si rende necessario per consentire il trasferimento da Atessa a Ortona di pazienti, attività e personale della Riabilitazione e Lungodegenza, mentre i degenti dimissibili saranno rinviati al proprio domicilio. Le operazioni di trasferimento avranno inizio martedì 17 per concludersi nella giornata successiva. Com'è noto, nel piano di interventi previsto dalla Asl a Ortona saranno accentrati i pazienti di area medica no Covid, mentre Atessa sarà Covid Hospital per pazienti non critici.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Presidente Pupillo: “Prossimo weekend controlli e sanzioni per i trasgressori”

L'ex carabiniere, originario di Mozzagrogna,sarebbe stato vittima di un vero e proprio agguato

Giornata impegnativa per le eliambulanze del 118 di L’Aquila e Pescara, che ieri sono intervenute in ben 4 operazioni di soccorso legate ad ambiente impervio.

I vigili del fuoco solo saliti con una autoscala per recuperarlo ma a nulla sono valsi i soccorsi