Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Coronavirus, sospetto caso di positività tra i frati, chiusa la Chiesa di Sant'Antonio di Lanciano

15/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, sospetto caso di positività tra i frati, chiusa la Chiesa di Sant'Antonio di Lanciano

Frati in quarantena dopo la positività di un religioso al test rapido.

"Cari fratelli, a causa di un sospetto caso di coronavirus all'interno della fraternità dei frati, scoperto dopo aver fatto il test rapido,dobbiamo chiudere la chiesa per i prossimi giorni. Ringraziando Dio stiamo bene." Cosi la Parrocchia di Sant'Antonio di Lanciano in un post su Fb. "Vi aggiorniamo. - si legge nel post, dove i frati hanno tenuto a sottolineare che "Chi ha partecipato alle celebrazioni questa mattina era fornito di tutti i dispositivi di protezione". Nei giorni scorsi, subito dopo la scoperta del focolaio che ha colpito l'adiacente casa religiosa Antoniano, gestita proprio dai frati minori, Padre Francesco, Padre Nando, Fra Tommaso, avevano voluto fare un video messaggio ai parrocchiani nel quale avevano spiegato:  "Noi stiamo bene perchè viviamo in una parte separata dalla struttura, una separazione che già c'era prima dalla pandemia ma che da marzo era diventata più rigida con chiusura ermetica della porta che divide il convento dalla struttura per gli anziani, e questo proprio per per proteggere gli ospiti della residenza.  Noi non siamo più entrati nell'Antoniano - ha sottolineato Padre Francesco - e l'unico frate che  ha accesso alla Rsa è Padre  Giancarlo,il direttore,  che è risultato negativo al test Covid e per maggiore sicurezza si è isolato nonostante fosse negativo." La notizia della sospetta positività di un frate e della chiusura della Chiesa hanno lasciato nello sgomento i tantissimi parrocchiani che nella fede e in questa parrocchia trovano la forza di superare il difficile momento storico che stiamo vivendo. Numerosissimi i messaggi di vicinanza e di affetto sui social da parte dei cittadini ai frati di Sant'Antonio che rappresentano un punto di riferimento per il popolo cattolico frentano. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta