Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Coronavirus, Sevel chiude da stasera fino a domenica 22 marzo

17/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Sevel chiude da stasera fino a domenica 22 marzo

Mancano componenti dall'indotto industriale Val di Sangro

La Sevel di Atessa blocca nuovamente la produzione del furgone Ducato. Da stasera alle 22 fino a domenica 22 marzo l'azienda chiude i battenti. Il motivo, secondo quanto reso noto dalla direzione, è la mancanza di componentistica e forniture provenienti da varie aziende dell'indotto. La paura del contagio da Coronavirus ha creato non poca preoccupazione in tutte le aziende dell' area industriale della Val Di Sangro. Molti operai hanno scelto di stare a casa perchè non si sentono protetti e tutelati ed in molti non hanno alcuna intenzione di tornare al lavoro finchè non si avranno certezze sui sistemi di sicurezza per la salute. La produzione in Sevel era ripartita stamane, dopo 5 giorni di interruzione, proprio per adeguare l'organizzazione del lavoro al Decreto del Governo sull'emergenza Coronavirus. Questa mattina si è anche tenuto uno sciopero indetto dai sindacati, che hanno parlato di un'adesione dell'80%. Oggi la direzione Sevel è stata informata della mancata fornitura da parte delle altre aziende dell'indotto della componentistica, impossibile quindi assemblare il Ducato,di qui la decisione di chiudere ed attendere qualche giorno. In queste ore sono giunti da più fronti, rappresentanti sindacali, sindaci, e tanti cittadini, gli appelli alle Istituzioni regionali per chiudere le aziende del territorio, perchè la salute venga prima di tutto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.