Venerdì 23 Aprile 2021

Cronaca

Coronavirus, scende a 296 il numero dei positivi a Lanciano, in una settimana incremento contagi del 112%

24/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus,  scende a 296 il numero dei positivi a Lanciano, in una settimana incremento contagi del 112%

Sulla popolazione scolastica in presenza oggi 14 alunni positivi e 3 classi in quarantena.

"La Asl ci ha comunicato nella tarda serata di ieri la guarigione di 10 concittadini: il totale scende quindi a 296 (tasso di positività 0,85%). Nella settimana dal 15 al 21 febbraio l'incremento dei contagi è stato pari al 112% rispetto alla settimana precedente. Un dato allarmante che richiama tutti alla massima responsabilità e al rispetto delle prescrizioni previste dalla zona rossa: si può uscire solo per comprovati motivi di lavoro, salute e stretta necessità. Mascherina, distanziamento, igiene delle mani e responsabilità per la propria e altrui salute." Così il sindaco di Lanciano nel consueto aggiornamento dei dati sulla situazione Covid-19 sul territorio comunale.

Riguardo al monitoraggio nelle scuole il sindaco annuncia che su una popolazione scolastica di 2746 alunni delle scuole primarie e prima media che svolgono didattica in presenza, si registrano ad oggi 14 alunni positivi e 3 classi in quarantena.

Resi noti i dati relativi alle scuole in presenza nel dettaglio:

2 positivi primaria Principe di Piemonte e le relative classi in quarantena

4 positivi primaria di Marcianese

1 positivo primaria Rocco Carabba

1 positivo primaria Bellisario 1 positivo primaria Giardino dei Bimbi

3 positivi prima media Umberto I

2 positivi prima media Don Milani e la relativa classe in quarantena

Nelle altre 3 scuole primarie e di prima media non si registrano casi.

 

"Oggi ho emesso un'ordinanza di sospensione della attività didattiche in presenza della scuola dell'infanzia di Olmo di Riccio fino a venerdì. - dice PUpillo - Lo abbiamo deciso di concerto con l'Assessore alla Pubblica Istruzione Giacinto Verna e il Dirigente Prof. Mario Gaeta in via precauzionale e prudenziale, in considerazione del fatto che nelle scuole dell'infanzia i bambini non possono usare dispositivi di protezione individuale, come nel caso dell'infanzia di Marcianese. Nelle scuole dell'infanzia i casi sono 12, come ieri. 9 casi di positività della scuola dell'infanzia di Marcianese chiusa fino a venerdì, 2 positivi nella scuola dell'infanzia di Olmo di Riccio chiusa fino a venerdì e 1 positivo in una sezione della scuola Maria Vittoria con relativa classe in quarantena. Nelle altre 9 scuole dell'infanzia non si segnalano casi di positività".Conclude il sindaco di Lanciano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Da oggi i cittadini potranno prenotare la loro dose semplicemente inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947.

8 nuovi decessi. Scendono i ricoveri in area medica e in terapia intensiva.

Sarà aperto tutti i giorni ed avrà la capacità di effettuare 360 inoculazioni al giorno.