Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus: primo caso positivo a Castel di Sangro

11/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus: primo caso positivo a Castel di Sangro

A seguito del caso il sindaco Angelo Caruso ha disposto l'apertura del Centro operativo comunale,

Primo caso di coronavirus a Castel di Sangro. Lo ha annunciato il sindaco Angelo Caruso. "Si tratta di persona stimatissima e alla quale va la nostra vicinanza, a lui e a tutta la sua famiglia" ha detto il primo cittadino. "E' un momento triste ed è un fatto che apre un nuovo scenario nella nostra comunità" ha aggiunto Caruso, raccomandando ai concittadini di non sforzarsi nella ricerca di familiari, anche perché potenzialmente ognuno di noi può essere veicolo del virus. "La cautela va ribadita. Questo fenomeno lo potremo arginare e combatterlo se sapremo irrigidire le nostre facoltà e cambiare le nostre abitudini, soprattutto restare a casa ed evitare contatti con altre persone". A seguito del caso il sindaco ha disposto l'apertura del Centro operativo comunale, costituito dai vertici dell'amministrazione comunale e dalla Protezione civile, con il compito di raccordarsi con la Protezione civile regionale, al fine di disporre qualsiasi altra misura dovesse rendersi necessaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.