Mercoledì 27 Maggio 2020

Cronaca

Coronavirus, La Fater di Pescara pronta a produrre mascherine

28/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus,  La Fater di Pescara pronta a produrre mascherine

Le prime 250mila saranno donate, le successive vendute a prezzo di costo, alla Protezione Civile che le distribuirà

Fater spa, l'azienda con sede a Pescara, leader in Italia per la produzione di assorbenti per la persona,con i marchi Pampers,Lines e Tampax e nel mercato Europeo per la produzione di candeggine,realizzerà, a partire dalla prossima settimana, 250 mila mascherine chirurgiche che verranno donate alla Protezione Civile Italiana, che provvederà alla loro distribuzione.

I quantitativi di mascherine prodotte nelle settimane successive, saranno invece messi a disposizione della Protezione Civile a prezzo di costo. La Fater ha costituito un team di esperti per verificare la possibilità di avviare la  produzione nello stabilimento pescarese dei dispositivi sanitari  di tipo chirurgico. Ieri sono stati completati con successo i test tecnici sulla linea e i test di performance - fa sapere l'azienda - La mascherina è stata testata in un laboratorio accreditato e ha superato i test di efficacia di filtrazione batterica, respirabilità e rischio biologico per dispositivi medici. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'importante indagine avviata nel 2019 dai carabinieri della Compagnia di Giulianova e coordinata dalla Procura di Teramo ha permesso di sgominare una banda dedita al traffico di droga

Una mandria di bovini ha sconfinato, senza alcuna autorizzazione e soprattutto senza controllo, in un’area del Parco con circa un mese di anticipo rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi in località Templo, nel Comune del Gioia dei Marsi, dove i bovini si sono recati perché incustoditi nell’area di svernamento, ubicata più a valle.

Guarite 45 persone in più rispetto a ieri, mentre tocca quota 400 il numero dei decessi dall'inizio dell'emergenza, più 2 rispetto a ieri

Ennesimo Incidente stradale a Lanciano in via De Crecchio all'incrocio con via Veneto