Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, Il Centro Integrativo Prima Infanzia di Ortona è online, letture ed attività per i bimbi fino a tre anni

19/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Il Centro Integrativo Prima Infanzia di Ortona è online, letture ed attività per i bimbi fino a tre anni

CIPI'. Centro Interattivo Prima Infanzia della Biblioteca Comunale di Ortona, avvia il servizio online per seguire le attività da casa

Il CIPÌ della biblioteca comunale, azione di servizio tra quelle all’interno del Piano Sociale dell’ADS n. 10 ortonese,avvia da oggi, giovedi 19 marzo, incontri, letture e attività per bambini fino a tre anni e i loro genitori in modalità online, nei medesimi orari e con le stesse modalità che erano previste dal servizio ordinario in presenza. Un servizio di grande profilo innovativo collocato all’interno del Polo per l’Infanzia del Comune di Ortona e gestito dal Consorzio SGS, che accoglierà le numerose richieste delle famiglie di poter continuare a seguire da casa le attività. «In questi momenti di emergenza– dichiara il Sindaco Leo Castiglione – c’è poca attenzione alla condizione dei bambini più piccoli che hanno visto all’improvviso cambiare completamente, apparentemente senza una ragione, i ritmi e le abitudini di vita. Iniziative come queste sono di fondamentale importanza, oltre che per ragioni educative, anche per facilitare e rendere più piacevole il loro quotidiano». Il servizio CIPÌ ha ottenuto nel 2018 il Premio Nazionale “Nati per Leggere” del Salone del libro di Torino per il miglior progetto educative basato sulla lettura precoce ai bambini fino a tre anni, e avviando questa continuità online mostra tutta la sua capacità di adeguarsi anche alle situazioni più estreme, come quella che stiamo vivendo, in favore dei bambini e delle famiglie. Infine sarà attivo uno sportello informativo telefonico e virtuale per i genitori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.