Domenica 17 Gennaio 2021

Cronaca

Coronavirus, i dati aggiornati oggi in Abruzzo

07/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, i dati aggiornati oggi in Abruzzo

Sono 133 i test per il Covid 19 eseguiti dal laboratorio di riferimento regionale di Pescara dall’inizio dell’emergenza a oggi.

Di questi 102 sono risultati negativi, mentre altri 16 sono attualmente in corso. Il numero dei pazienti risultati positivi al contagio è pari a 11, di cui 7 già confermati dal risultato delle controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità e dello Spallanzani. I ricoverati sono 10, tutti NON in terapia intensiva. Il caso di Ortona viene inserito tra i positivi, ma non tra i decessi per Covid19, in quanto non è stato ancora stabilito il nesso causale tra la morte e il contagio. La differenza tra il numero totale e quello degli esiti è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente. Complessivamente, infatti, i pazienti sottoposti a test nella nostra regione sono stati 126: 20 nella Asl Avezzano Sulmona L'Aquila, 13 nella Asl Lanciano Vasto Chieti, 69 nella Asl di Pescara e 24 nella Asl di Teramo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo.

(REGFLASH)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane la consegna da parte dell’assessore Regionale della Lega, Nicola Campitelli, di cucce e materiale per la sterilizzazione dei cani al canile sanitario. Materiale acquistato sia grazie al contributo del consiglio regionale che alla raccolta fondi organizzata dall’associazione che gestisce il canile da 12 anni.

Dopo l'ennesima aggressione fisica la povera donna si decisa a chiedere aiuto ai carabinieri della compagnia di Lanciano.

Gli agenti sono intervenuti in un parco pubblico cittadino frequentato da minori dopo aver ricevuto una segnalazione.

Sono 9 i decessi in Abruzzo.Scendono di 36 unità gli attualmente positivi in Abruzzo che sono complessivamente 11180