Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, due alunni positivi alla scuola Martella di Vasto, classi in quarantena

14/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, due alunni positivi alla scuola Martella di Vasto, classi in quarantena

Lo annuncia il sindaco della città Francesco Menna che chiarisce: la situazione è sotto controllo.

Due classi della scuola elementare “Luigi Martella” sono state poste in quarantena cautelativa, per la positività al covid-19 riscontrata in due alunni che erano già in isolamento domiciliare. Il protocollo di precauzione e di monitoraggio, che riguarda i contatti stretti dei positivi, è stato immediatamente avviato. Ad ufficializzare la notizia è stato personalmente il sindaco Francesco Menna il quale ha assicurato che la situazione è sotto controllo, invitando la cittadinanza ad attenersi al massimo rispetto delle regole e alle informazioni ufficiali. “Grazie alla collaborazione della struttura sanitaria e della dirigenza scolastica, - ha affermato Menna - abbiamo adottato immediatamente tutte le misure previste dal protocollo. Quindi tutta la popolazione scolastica è stata messa in sicurezza domani saranno eseguiti i tamponi agli alunni delle due classi e ai loro familiari.”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.