Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, Dpcm Draghi, da Lunedì 8 marzo attività sospese anche negli Asili Nido di Pescara

04/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Dpcm Draghi, da Lunedì 8 marzo attività sospese anche negli Asili Nido di Pescara

L'assessore agli Asili Nido Mariarita Paoni Saccone sottolinea che comunque l'incidenza del Covid tra i bimbi risulta estremamente modesta.

Da lunedì 8 marzo saranno sospese le attività anche negli asili-Nido ricadenti nel territorio comunale di Pescara, che resteranno chiusi. E’ uno degli effetti determinati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, le cui disposizioni avranno applicazione da sabato 6 marzo a martedì 6 aprile 2021; l’articolo 43 del Dpcm recita “sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui all’art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n.65, e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza”. Il comune di Pescara è inoltre collocato in zona rossa, vista l’ultima ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.11 del 27 febbraio, status che resta valido fino a un eventuale e diverso provvedimento.

"E’ un momento molto complicato per tutti noi - ha detto l’assessore agli Asili Nido Mariarita Paoni Saccone - Finora i Nidi erano stati esclusi da ogni provvedimento di sospensione, ma l’andamento della curva del contagio ha evidentemente spinto il Governo a rimodulare, nel Dpcm di due giorni fa, i precedenti orientamenti. Va comunque sottolineato - a scanso di equivoci - che l’incidenza del Covid tra i piccoli resta ancora estremamente modesta. Ho ben presenti le difficoltà che stanno attraversando le famiglie per gestire i figli, ma tutto questo è frutto di una situazione che è sotto i nostri occhi".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.