Domenica 03 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, controlli su rispetto norme Decreto, altre 6 defezioni a Vasto

11/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, controlli su rispetto norme Decreto, altre 6 defezioni a Vasto

I giovani,tra i quali due minorenni, avevano costituito un assembramento violando le restrizioni imposte dal decreto del Governo

Nel corso di controlli finalizzati al rispetto delle prescrizioni del DPCM datato 9 marzo 2020, i Carabinieri della Stazione di Cupello hanno identificato e denunciato 6 persone, tra cui due minorenni, che avevano costituito un assembramento nei pressi della pinetina di Via Istonia. Al momento del controllo i giovani, pur consapevoli delle restrizioni imposte finalizzate al contenimento del rischio contagio, erano seduti su una stessa panchina senza, tra l’altro, osservare la distanza interpersonale di sicurezza di un metro, prevista dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri vigente e più volte richiamata dai media e da tutto il comparto istituzionale. Sono stati quindi invitati a rientrare nelle proprie abitazioni ed informati nuovamente della cogenza delle disposizioni che consentono spostamenti sul territorio solo per comprovate esigenze lavorative, di salute o per stato di necessità, e comunque nel rispetto della distanza di sicurezza richiesta. Verranno deferiti alla Procura della Repubblica di Vasto ed alla Procura dei Minorenni de L’Aquila.Stamane i carabinieri della compagnia di Vasto avevano deferito altre sette persone nell'ambito degli stessi controlli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nessun dimensionamento per il territorio pescarese e il ripristino delle autonomie scolastiche degli Istituti Comprensivi 1 e 7 di Pescara.

L'attività delle Fiamme Gialle si inserisce nelle linee strategiche tracciate dal prefetto in occasione delle riunioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza

Immortalato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza è stato identificato, era già noto a Parroco e polizia

Un corso bellissimo all’impatto visivo ma che ha rilevato continue problematiche strutturali dovute alla non idoneità dei materiali . Un danno enorme per l’immagine della città ma anche per le casse comunali.