Mercoledì 24 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus Abruzzo, controlli dei Carabinieri del Nas per rispetto misure contenimento

14/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Rilevate gravi carenze igieniche in un ristorante etnico di Pescara, con presenza di blatte all’interno delle cucine, mentre in provincia di Chieti una pizzeria era stata aperta in totale assenza di autorizzazioni.

Nell’ambito dell’attuale emergenza sanitaria, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha rafforzato i controlli in materia di attuazione delle misure di contenimento al fine di prevenire la diffusione epidemica da COVID-19 realizzando, in condivisione con il Ministero della Salute, uno specifico servizio di controllo in campo nazionale alle strutture di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande.

 

 

In Abruzzo sono stati controllati 41 obiettivi, elevate 6 sanzioni per carenze igienico sanitarie. 2 locali (ristoranti di Chieti e Pescara) controllati in orario di pranzo, particolarmente frequentati da studenti all’uscita degli istituti superiori, contravvenzionati per violazioni attinenti la mancata attuazione di misure anti covid, quali il distanziamento fra i tavoli, posti a sedere e il sovraffollamento, dovuto alla presenza di gruppi numerosi di studenti. 2 strutture sono state sottoposte a chiusura: a Pescara un ristorante etnico che presentava gravi carenze igieniche con presenza di blatte all’interno delle cucine; in provincia di Chieti con una pizzeria attivata in totale assenza di autorizzazioni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente