Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, al via lo screening per i pescatori e gli operatori portuali di Pescara

18/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, al via lo screening per i pescatori e gli operatori portuali di Pescara

Un'iniziativa proposta dall'Associazione Armatori di Pescara alla luce dell'aumento dei casi in città che ha fortemente preoccupato i pescatori locali.

Nella giornata di domani verrà attivata, nei locali della stazione marittima, sulla banchina sud del Porto Canale di Pescara, un’azione di screening anti-Covid rivolta a pescatori e operatori portuali, in un numero di circa 300 persone. Una linea di esecuzione dei test antigenici opererà alle ore 9:00 alle ore 12:30, grazie a un’azione sinergica che ha visto insieme la Asl di Pescara, l’amministrazione comunale e l’Associazione Armatori Pescara. Questa mattina si è tenuto, nei locali della stazione marittima, un breve incontro organizzativo cui hanno preso parte il comandante della Direzione Marittima di Pescara, Salvatore Minervino, il Direttore medico presso la Asl di Pescara, Ildo Polidoro, lo stesso assessore comunale Eugenio Seccia e, in rappresentanza della Marineria, Riccardo Padovano.

L’iniziativa, alla luce dell’aumento dei casi di positività al Covid 19 registrati negli ultimi giorni e della preoccupazione dei pescatori che spesso si trovano a condividere gli ambienti di lavoro, è stata proposta dall’Associazione Armatori di Pescara e subito condivisa dal Direttore Marittimo di Pescara – Capitano di Vascello (CP) Salvatore MINERVINO, in collaborazione con la ASL di Pescara. Le postazioni verranno attivate presso la Stazione Marittima di Pescara sita all’interno dell’area portuale Sud. Chiunque vorrà aderire allo screening potrà presentarsi nella mattinata di domani per essere sottoposto a tampone antigenico. “Confidiamo in una forte adesione da parte di tutti coloro che operano nel porto di Pescara così da tutelare non solo se stessi e le loro famiglie, ma anche quelle delicate economie che si basano sul commercio del prodotto ittico, finora messe a dura prova dall’emergenza epidemiologica”- afferma il Direttore Marittimo di Pescara – Capitano di Vascello (CP) Salvatore MINERVINO.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.