Marted 19 Marzo 2024

Cronaca

Coronavirus, al via da domani a Fossacesia la somministrazione dei vaccini

23/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, al via da domani a Fossacesia la somministrazione dei vaccini

Il sindaco Di GIuseppantonio: "Per noi è un risultato importante ottenuto attraverso un lavoro organizzativo non di poco conto, valutato positivamente dalla Asl".

Sarà avviata domani mattina e proseguirà anche nella giornata di domenica 25 aprile la somministrazione di vaccini anti-covid nel comune di Fossacesia. A condurla, l’Azienda Sanitaria 2 Abruzzo, Lanciano-Vasto-Chieti in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha messo a disposizione la Palestra Polivalente di via 1° Maggio, e il supporto dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Nella Palestra Polivalente sono state predisposte due linee vaccinali, che saranno gestite da personale sanitario, che ha dato la disponibilità volontariamente, medici e infermieri ancora in attività o in quiescenza che si sono messi a disposizione gratuitamente per inoculare il siero anti-Covid a quei cittadini di Fossacesia, che hanno eseguito le procedure di prenotazione tramite la Asl.

La struttura sportiva di via 1° Maggio sarà aperta nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 al mattino dalle ore 8:30 alle 13:30 e nel pomeriggio dalle 14:30 alle 19:30.

“Nelle ultime settimane abbiamo lavorato duramente per poter permettere ai cittadini di sottoporsi alle vaccinazioni. Per noi è un risultato importante – tiene a sottolineare il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – ottenuto attraverso un lavoro organizzativo non di poco conto, valutato positivamente dalla Asl. Siamo stati sempre in diretto contatto con il direttore generale del Direttore Generale, Thomas Schael e con la referente dell’Azienda Sanitaria, Manola Rosato per allestire al meglio e secondo le indicazioni sanitarie la Palestra Polivalente. E’ stata predisposta un'adeguata segnaletica, sono stati allestiti i box dedicati alla somministrazione dei sieri, le aree dedicate all’attesa e quelle riservate al post vaccino. Inoltre, è stata preparata una infermeria, gli spogliatoi per il personale sanitario e un archivio per la conservazione della documentazione. Questo fine settimana – conclude il Sindaco Di Giuseppantonio – sarà un banco di prova per capire se Fossacesia sarà in grado, come spero, di sostenere una campagna vaccinale che possa essere portata avanti su base quotidiana. Sarebbe fondamentale arrivare a questo obiettivo e lo sarebbe ancor di più per l'intero territorio e per i comuni a noi vicini, contribuendo in questo modo a velocizzare la vaccinazione della popolazione e tornare quanto prima alla normalità”.

Il Sindaco Di Giuseppantonio lancia un appello alla collaborazione rivolto a quanti dovranno sottoporsi alla vaccinazione, invitando ognuno a rispettare l’orario della prenotazione per evitare assembramenti e rispettare le norme sanitarie anti-Covid vigenti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Di tratta di un 23enne pugliese trovato con un tasso alcolemico superiore di quattro volte il limite consentito

Un uomo di 60 anni mostra un esemplare senso civico quando trova un portafoglio contenente una considerevole somma di denaro e una carta bancomat smarriti da una donna locale.

La Saga interviene per chiarire alcuni aspetti relativi alle opere che porteranno all’allungamento della pista dell’Aeroporto d’Abruzzo di 386 metri.

Arrestato un giovane di anni 30, trovato in possesso di 50 grammi di cocaina e 20 di hashish, nonché di un bilancino di precisione.