Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus Abruzzo, seconda giornata di screening nel chietino, buona l'adesione

31/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Abruzzo, seconda giornata di screening nel chietino, buona l'adesione

Preoccupa Il numero di positivi trovati a San Giovanni Teatino in relazione ai test eseguiti. La Asl d'intesa con il sindaco Marinucci ha disposto la prosecuzione dello screening anche per la domani.

Nonostante l’incoveniente che si è verificato questa mattina, quando il sistema telematico di accettazione dei tamponi è andato in black out per l’elevato numero di nominativi inseriti, problema, che si è risolto in un breve spazio di tempo. È soddisfacente l’andamento dello screening di massa che si è svolto ieri ed oggi in alcuni comuni della provincia di Chieti.

 

Ad oggi domenica 31 gennaio 2021 risultano effettuati 21762 tamponi rapidi 77 dei quali hanno avuto esito positivo. A Fossacesia sono stati effettuati 443 tamponi nessuno positivo, a Francavilla a Mare 3381 tamponi 20 positivi, Guardiagrele 4334 tamponi 10 positivi, a Lanciano 2856 tamponi 12 positivi, a Ortona 2853 tamponi 4 positivi, a San Giovanni teatino 1520 tamponi 25 positivi, a San Salvo 6375 tamponi 6 positivi. Il numero di positivi trovati a San Giovanni Teatino in relazione ai test eseguiti sono stati letti con preoccupazione dal Direttore generale della Asl Thomas Schael, il quale d’ìntesa con il sindaco Luciano Marinucci ha disposto la prosecuzione dello screening anche per la giornata di domani, con stessi orari e modalità del week end. Per agevolare la partecipazione sarà anche emanata l’ordinanza di chiusura della scuole. Tutte le persone risultate positive sono già state sottoposte a controllo con tamponi molecolari, in corso di lavorazione al Laboratorio dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo che entro domani invierà il referto. I campioni saranno sequenziati alla ricerca di eventuali varianti del virus.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.