Lunedì 06 Luglio 2020

Cronaca

Coronavirus Abruzzo, positivo al test dell'influenza stagionale il 43enne ricoverato a Chieti

08/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Abruzzo, positivo al test dell'influenza stagionale il 43enne ricoverato a Chieti

E’ risultato positivo al test dell’influenza di tipo A, il 43enne della provincia di Chieti ricoverato da ieri pomeriggio nel reparto di malattie infettive del policlinico Santissima Annunziata.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. Lo hanno stabilito le analisi eseguite nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, che ha trasmesso i risultati nel corso della notte. Un altro campione biologico, così come previsto dai protocolli ministeriali, è stato inviato contemporaneamente all’Istituto Superiore di Sanità e si resta in attesa del secondo responso per confermare definitivamente la diagnosi di non contagio da Coronavirus. L’uomo, dunque, resta ricoverato precauzionalmente in sorveglianza sanitaria. Il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute comunicherà i risultati degli esami eseguiti dall’Istituto Superiore di Sanità non appena verranno trasmessi. Al momento nessun caso accertato di Coronavirus in Abruzzo

 

(REGFLASH) US 200208

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

In particolare gli agenti delle volanti, in due distinti interventi di sicurezza e soccorso pubblico, hanno soccorso una donna punta da un insetto e salvato un uomo che stava per compiere un insano gesto.

Il sindaco Magnacca: nel rispetto dei commercianti che pagano le tasse e per la salute pubblica per il dopo Covid-19.

Rintracciato e denunciato dai carabinieri di Pescara per lesioni personali con l'aggravante comune dell'aver agito per motivi abbietti e futili un 21enne pescarese

L'operazione dei carabinieri del Nas, volta ad accertare il rispetto dei protocolli anti covid-19, è stata eseguita nelle 4 province abruzzesi.