Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, a Vasto studentessa del Liceo delle Scienze Umane positiva al virus

27/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Vasto studentessa del Liceo delle Scienze Umane positiva al virus

La ASL sta ricostruendo tutti i contatti della giovane da casa a scuola, e sottoporrà tutti gli alunni e gli insegnanti al tampone.

Una studentessa della classe II D di Scienze Umane di Vasto è positiva al Covid -19. La ragazza ha frequentato la scuola solo giovedì scorso. Il giorno dopo, a causa della febbre, è rimasta a casa. Sottoposta a tampone oggi ha avuto il risultato, che ha indicato la positività' al virus. Lo fa sapere con una nota il Comune di Vasto. La ASL sta ricostruendo tutti i contatti della giovane da casa a scuola, e sottoporrà tutti gli alunni della II D a tampone. La classe sarà in quarantena e nel periodo di osservazione sarà attivata la didattica a distanza. I docenti, che ricordiamo in classe sono a due metri di distanza dagli alunni, saranno anche loro sottoposti a tampone. Se dovessero risultare negativi potranno rientrare in classe e proseguire con l'insegnamento. Domani all'alba una ditta specializzata procederà alla sanificazione della classe e delle parti comuni (bagni, corridoi, ingresso e uscita). Sarà pertanto garantito il normale svolgimento delle lezioni. La studentessa positiva al Covid -19 è stata isolata dal resto della famiglia. Si attende intanto l'esito del tampone della sorella maggiore, che frequenta il Liceo classico di Vasto. Il sindaco Menna, l'assessore Anna Bosco e la dirigente scolastica Anna Orsatti non appena hanno avuto la notizia del nuovo caso positivo si sono immediatamente attivati per osservare i protocolli e diffondere l'informazione. “Aiutiamoci per avere una normalità vigilata - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - con il comportamento responsabile di ognuno di noi. Rispettiamo tutte le prescrizioni anti contagio.”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo Vasto

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.