Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, a Roseto degli Abruzzi lunedì 2 marzo scuole ancora chiuse

01/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Roseto degli Abruzzi lunedì 2 marzo scuole ancora chiuse

Le scuole a Roseto degli Abruzzi (Teramo) riapriranno a partire da martedì prossimo, 3 marzo.

Lo ha detto il sindaco, Sabatino Di Girolamo, che giovedì scorso aveva deciso, in qualità di autorità sanitaria, di chiudere precauzionalmente le scuole dopo la scoperta di un caso di Coronavirus in città, il turista lombardo attualmente ricoverato a Teramo. "Comunico che le operazioni di sanificazione degli edifici scolastici della città previsti a scopo cautelare prima della riapertura, data la vastità degli interventi, non consentiranno la riattivazione delle attività didattiche già nella giornata di lunedì 2 marzo. Si procederà quindi alla riattivazione in base all'avanzare degli interventi. Già nella mattina di martedì 3 marzo si sarà in grado di riattivare l'ordinaria attività dell'istituto comprensivo Roseto 1. Nella mattina di giovedì 5 marzo è calendarizzata l'ordinaria attività dell'istituto comprensivo Roseto 2. Per quanto attiene gli Istituti superiori dipendenti dalla Provincia, al momento si è in grado di comunicare che le attività riprenderanno la settimana entrante, ma, previa intesa con l'ente interessato, comunicheremo la data esatta di ripresa lunedì 2 marzo".

(ANSA)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.