Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, a Lanciano Pupillo e Marongiu chiedono chiusura fabbriche Val Di Sangro

17/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Lanciano Pupillo e Marongiu chiedono  chiusura fabbriche Val Di Sangro

Il sindaco di Lanciano e il presidente del consiglio sottolineano la preoccupazione di lavoratori e famiglie per la riapertura delle aziende e lanciano un appello alle istituzione regionali: "Mettiamo al primo posto la salute"

"In queste ore e negli ultimi giorni riceviamo ripetuti e accorati appelli da parte di tanti lavoratori e tante famiglie preoccupate per la ripresa della produzione in Sevel, decisa ieri pomeriggio. Il Consiglio Comunale di Lanciano, venerdì 13 marzo, all'unanimità dei presenti, ha votato un ordine del giorno urgente per la chiusura immediata delle fabbriche laddove non fosse possibile assicurare piene condizioni di sicurezza." E' quanto si legge in una nota congiunta del sindaco di Lanciano Mario Pupillo e del presidente del consiglio comunale Leo Marongiu. "E' necessario, ora, in questa fase decisiva per il contenimento del contagio da covid-19, che Regione Abruzzo e Governo dispongano l'immediata chiusura delle fabbriche metalmeccaniche della Val di Sangro non di prima necessità, ossia con produzione non immediatamente utile alla produzione di beni per fronteggiare l'emergenza del coronavirus. - scrivono - Ci uniamo all'appello di tanti amministratori locali e delle migliaia di lavoratori, che come tutti i cittadini in questo momento mettono al primo posto la tutela della salute pubblica e sono al fianco degli operatori sanitari che affrontano negli ospedali un'emergenza senza precedenti". Conclude la nota congiunta di Pupillo e Marongiu.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.