Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Coronavirus, 7 casi all'Università dell'Aquila, in corso sanificazione delle aule

12/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, 7 casi all'Università dell'Aquila, in corso sanificazione delle aule

I casi non sono riconducibili a contagi interni all’Ateneo ma a contatti esterni alle sedi universitarie.

L’Unità di Crisi dell’Università degli Studi dell’Aquila segue con attenzione l’evoluzione della situazione venutasi a creare dopo l’accertamento di alcuni casi di positività al Sars Cov-2 che attualmente sono sette e che hanno interessato 12 aule di cui due nel Blocco 11, una a Coppito 1, con un'aula Dipartimento di Scienze Umane, tre aule nella sede dei Corsi di Economia, cinque aule nel Polo didattico di Ingegneria. Per tutte le aule è in corso la procedura di sanificazione. I casi non sono riconducibili a contagi interni all’Ateneo ma a contatti esterni alle sedi universitarie. L’Ateneo ha deciso di mantenere la didattica in presenza, ma al tempo stesso di dare la possibilità di assicurare anche la Didattica a distanza per tutti gli studenti che vogliano ricorrervi. A partire da martedì 13 ottobre 2020, la didattica a distanza sarà erogata con le modalità previste sulla piattaforma Microsoft Teams a disposizione gratuita di tutti i docenti e gli studenti iscritti al nostro Ateneo. Studenti e personale universitario saranno tenuti costantemente aggiornati mediante i canali social dell’Ateneo e ovviamente il sito www.univaq.it e i siti dei rispettivi Dipartimenti.

 

«Comprendiamo la preoccupazione dei nostri studenti – afferma il Rettore Edoardo Alesse- così come dell’intera nostra comunità accademica e abbiamo deciso di ricorrere ad una didattica mista nel rispetto delle esigenze di tutti. L’Ateneo si è attivato e continuerà a monitorare l’evolversi della situazione tenendo aggiornati studenti, personale universitario e cittadinanza tutta”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta