Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, 5 nuovi contagi a Treglio, il sindaco chiede screening di massa e annuncia anche ronde serali

27/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, 5 nuovi contagi a Treglio, il sindaco chiede screening di massa e annuncia anche ronde serali

Massimiliano Berghella lancia un accorato appello alla cittadinanza affinché si rispettino le norme volte ad evitare il diffondersi del virus.

"La Asl ci ha comunicato in questi giorni la positività al covid-19 di cinque nostri concittadini. Dopo un periodo in cui i contagi si sono mantenuti sempre costanti ma contenuti , purtroppo constatiamo un numero totale ad oggi,che ammonta a 9 positivi, decisamente più alto. Si tratta di un numero, purtroppo, decisamente peggiore rispetto allo standard dei mesi scorsi. Tale crescita rispecchia un pò quello che di negativo sta accadendo a livello regionale e nazionale. In questo giorni chiederemo al Distretto Sanitario di Lanciano di organizzare per le prossime settimane uno Screening a tappeto, anche nel nostro Paese". Lo annuncia il sindaco di Treglio Massimiliano Berghella.

 

"Notizie provenienti dalla cabina di Monitoraggio sanitario del Covid 19 della Regione Abruzzo , riunitasi ieri, lasciano intendere che la zona rossa per l'intera Provincia di Chieti sará confermata,inoltre si attende ad ore un atto ufficiale secondo il quale il Presidente della Regione Marco Marsilio, dovrebbe emanare altre nuove forme di restrizione, tra cui anche la sospensione delle attività didattiche in presenza sia per le Scuole Primarie che per le classi non sottoposte a Dad delle Scuole Medie." Continua Berghella.

 

"Nelle prossime ore sentirò il Prefetto di Chieti e le forze dell'ordine competenti per territorio, per sensibilizzarle ad intensificare i controlli su tutto il territorio comunale. Invito tutti a prestare la massima attenzione, a non spostarsi se non per reali necessità di primaria importanza. Invito tutti a indossare le mascherine, igienizzare le mani , tenere il distanziamento interpersonale. Inoltre un accorato appello ai più giovani, non frequentate piazze, luoghi di aggregazione,bar in difformità alle normative vigenti. Farò da oggi, personalmente, con l'aiuto dell'amministrazione comunale delle ronde di controllo anche in fascia serale." Conclude il primo cittadino di Treglio, Massimiliano Berghella.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma