Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Controlli sul territorio da parte dei carabinieri di Pescara, un arresto e quattro denunce

26/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Controlli sul territorio da parte dei carabinieri di Pescara, un arresto e quattro denunce

A Spoltore denunciate due persone che da oltre dieci anni si sono appropriate illecitamente del gas di una società di Energia

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia di Pescara, la notte del 25 us in Pescara, hanno tratto in arresto un giovane 38enne originario del Marocco, domiciliato in Comune del Teramano, con precedenti di polizia e di tossicodipendenza, poiché’ colpito da ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti della Procura Generale della Corte di Appello dell’Aquila per una serie di reati. L'uomo è ora rinchiuso nel carcere di Lanciano dovrà scontare la pena di anni 2 e mesi 8 di reclusione.

I Carabinieri della Stazione di Pescara Colli, ieri mattina, hanno invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 19enne pescarese, che fermato nel quartiere Zanni per un normale controllo mentre era alla guida di una autovettura Smart, a seguito di contestazione per una infrazione commessa, con uno scatto d’ira ha ripreso i propri documenti di guida, impedendo ai militari dell'Arma di formalizzare la contravvenzione.

I Carabinieri della Stazione di Cepagatti, hanno invece denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, un giovane 37enne del luogo che a seguito di perquisizione, e’ stato trovato in possesso di 6 gr. dii sostanza stupefacente del tipo hashish ed un bilancino di precisione.

I Carabinieri della Stazione di Spoltore, hanno invece denunciato alla competente Magistratura, al termine di attività investigative, un 63enne ed un 56enne, entrambi residenti in quel centro urbano, che in circostanze differenti non dipendenti l’uno dall’altro, attraverso la manomissione del contatore posto all’esterno delle proprie abitazioni, da oltre 10 anni si sono appropriati di gas della società enel energia rete gas spa il cui danno e’ ora in corso di quantificazione da parte della società fornitrice e derubata.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.