Avezzano (AQ) – Maxi operazione dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano, che dal tardo pomeriggio di ieri fino a notte inoltrata hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato al contrasto dell’illegalità diffusa, dei reati predatori e dello spaccio di droga.
Il dispositivo ha impegnato i militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme al personale specializzato del NAS di Pescara e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di L’Aquila. L’attività si è concentrata nelle aree più sensibili sotto il profilo della sicurezza del capoluogo marsicano.
Nel corso dei controlli sono state identificate numerose persone, verificati diversi veicoli e monitorati soggetti sottoposti a misure restrittive con obbligo di permanenza in casa nelle ore serali e notturne.
Particolare attenzione è stata rivolta a due locali etnici aperti in orario notturno e riconducibili allo stesso titolare, situati in zone differenti della città. Le verifiche del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno evidenziato violazioni in materia giuslavoristica, con sanzioni amministrative a carico dell’esercente per oltre 3.000 euro.
Nel secondo punto vendita, dedicato alla vendita di generi alimentari, i Carabinieri del NAS hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie e strutturali, elevando ulteriori sanzioni per 1.000 euro.
L’operazione rientra nella costante azione di controllo dei Carabinieri per garantire sicurezza, legalità e tutela dei consumatori sul territorio.
