Lunedì 20 Luglio 2026

Cronaca

Controlli della Polizia sul litorale teramano: oltre 100 persone identificate, sanzionati due locali ad Alba Adriatica

04/07/2026 - Redazione AbruzzoinVideo
Controlli della Polizia sul litorale teramano: oltre 100 persone identificate, sanzionati due locali ad Alba Adriatica

Rafforzati i controlli estivi disposti dal questore Pasquale Sorgonà. Quattro verbali per violazioni amministrative, nel mirino anche la prevenzione della vendita di alcol ai minorenni.

Proseguono i controlli della Polizia di Stato sul litorale teramano con l'obiettivo di garantire sicurezza e rispetto delle norme durante la stagione estiva. Con l'avvio del mese di luglio, il questore Pasquale Sorgonà ha intensificato l'attività di vigilanza nei locali della costa nord della provincia, dove dal 1° luglio è operativo un posto di polizia aperto 24 ore su 24 ad Alba Adriatica.

Nella serata e nella notte tra giovedì e venerdì, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, affiancati dal personale del posto di polizia estivo e dalla Polizia Locale, hanno effettuato una serie di controlli in diversi stabilimenti balneari e pubblici esercizi della cittadina. L'attività è stata finalizzata a verificare il rispetto della normativa di settore da parte di bar, stabilimenti balneari e locali di intrattenimento, con particolare attenzione al contrasto della somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni, fenomeno che continua a destare forte preoccupazione per le possibili conseguenze sulla salute e sulla sicurezza dei giovani. Nel corso dei controlli sono state identificate oltre cento persone, in gran parte giovanissimi. Gli accertamenti hanno portato all'elevazione di quattro verbali amministrativi nei confronti di due esercizi commerciali.

Le irregolarità riscontrate riguardano la mancata esposizione dei prezzi dei prodotti in vendita, degli orari di apertura e chiusura, della cartellonistica relativa al divieto di vendita e somministrazione di alcolici ai minori di 18 anni e dei cartelli sul divieto di fumo. L'attività di controllo proseguirà per tutta la stagione estiva con servizi mirati lungo la costa teramana, nell'ambito del piano predisposto dalla Questura per garantire sicurezza a residenti e turisti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Task force interforze a Tortoreto: verifiche su stabilimenti balneari, oltre cento persone identificate e irregolarità riscontrate in tre attività. I controlli proseguiranno per tutta l'estate

L'artista si è infortunata durante l'esibizione davanti a migliaia di spettatori. Lo spettacolo è stato interrotto e il 118 l'ha trasferita al "San Pio da Pietrelcina" di Vasto per accertamenti

Le fiamme si sono sviluppate in un corridoio del 9° livello. Tra le ipotesi al vaglio un condizionatore surriscaldato o un mozzicone di sigaretta. Indagini in corso

L'uomo, in evidente stato di alterazione, ha colpito il vigile con pugni e calci in piazza della Repubblica. Il sindaco Masci: «Violenza gratuita e inaccettabile»