Marted 23 Luglio 2024

Cronaca

Controlli della Polizia di Stato nelle stazioni e a bordo di treni in Abruzzo Marche e Umbria

09/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Controlli della Polizia di Stato nelle stazioni e a bordo di treni in Abruzzo Marche e Umbria

1067 identificati, di cui 1 indagato a piede libero, 249 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e scorta a bordo di treni viaggiatori, 85 convogli scortati, 32 pattuglie automontate. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nel corso della settimana appena trascorsa.

In particolare gli Operatori della Polizia Ferroviaria di Orvieto, in collaborazione con i colleghi del Commissariato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono dovuti intervenire per sedare una lite scoppiata tra due viaggiatori a bordo del treno freccia rossa 9669. Il convoglio, propria a causa della contesa tra i due, è stato deviato dalla linea direttissima per consentire l’intervento delle forze di Polizia. Dopo le indicazioni dal personale del servizio 118, l’aggressore è stato denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio. Il treno è ripartito con oltre due ore di ritardo. Agenti del Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Ancona, sono intervenuti in località Porto Potenza Picena (MC), per effettuare i rilievi di rito a seguito dell’investimento mortale di un giovane. I passeggeri del treno investitore sono stati opportunamente trasbordati su un autobus sostitutivo. La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata per circa due ore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Raccolti gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati. 76 gli indagati.

Le condizioni dell’uomo sono parse subito gravi dopo la caduta violenta sull’asfalto.

Due diportisti della provincia di Chieti sono stati salvati dalla Capitaneria di Porto di Ortona (Chieti) dopo che la loro barca si è rovesciata per il mare mosso.

Le indagini erano partite ad Aprile dopo l’aggressione per rapina di uno straniero da parte dei tre.