Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Controlli della Polizia di Stato nelle stazioni e a bordo di treni in Abruzzo Marche e Umbria

09/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Controlli della Polizia di Stato nelle stazioni e a bordo di treni in Abruzzo Marche e Umbria

1067 identificati, di cui 1 indagato a piede libero, 249 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e scorta a bordo di treni viaggiatori, 85 convogli scortati, 32 pattuglie automontate. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nel corso della settimana appena trascorsa.

In particolare gli Operatori della Polizia Ferroviaria di Orvieto, in collaborazione con i colleghi del Commissariato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono dovuti intervenire per sedare una lite scoppiata tra due viaggiatori a bordo del treno freccia rossa 9669. Il convoglio, propria a causa della contesa tra i due, è stato deviato dalla linea direttissima per consentire l’intervento delle forze di Polizia. Dopo le indicazioni dal personale del servizio 118, l’aggressore è stato denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio. Il treno è ripartito con oltre due ore di ritardo. Agenti del Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Ancona, sono intervenuti in località Porto Potenza Picena (MC), per effettuare i rilievi di rito a seguito dell’investimento mortale di un giovane. I passeggeri del treno investitore sono stati opportunamente trasbordati su un autobus sostitutivo. La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata per circa due ore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.