Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Con l’app Tuabruzzo ora è possibile prenotare il posto sul bus e conoscere il livello di riempimento dei mezzi

20/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Con l’app Tuabruzzo ora è possibile prenotare il posto sul bus e conoscere il livello di riempimento dei mezzi

Una nuova funzionalità per l’app Tuabruzzo. Da oggi, infatti, è possibile prenotare il proprio posto sui bus che svolgono servizio a Pescara.

L’app dell’azienda unica di trasporti della Regione Abruzzo si arricchisce di un ulteriore punto di forza tecnologico i cui riflessi positivi sono diretti sia per l’utenza che per la collettività.

Basti pensare, infatti, alla potenza di questo strumento che permette ad ogni utente di contribuire a mantenere il distanziamento a bordo degli autobus e fornisce a TUA, in modo immediato, un quadro ancora più perimetrato dei servizi, mettendo subito in evidenza l’eventuale necessità di prevedere dei bus aggiuntivi in caso di riempimento del limite massimo consentivo.

Da oggi è possibile scaricare la nuova versione dell’app sugli store online.

La nuova funzionalità dell’applicazione di Tua viene testata in modo sperimentale sulle linee del trasporto pubblico urbano di Pescara 38, 3, 3/ e 2/; l’innovativa tecnologia permette di prenotare il posto a bordo del bus sia a chi è sprovvisto di biglietto, con il contestuale acquisto dello stesso, sia a chi già ce l’ha o è abbonato.

Abbiamo fortemente creduto nelle potenzialità di un’app completa ed efficace per contribuire a gestire al meglio il nostro servizio di trasporto così articolato – ha sottolineato il presidente di TUA Gianfranco Giuliante – e questa ulteriore sperimentazione riteniamo sia particolarmente utile per l’ utenza che può certamente orientare al meglio le proprie scelte di mobilità con i nostri mezzi. Questo strumento è in grado di fornirci anche un’indicazione immediata del livello di riempimento dei mezzi in un contesto temporale del tutto nuovo come quello che da ormai un paio d’anni viviamo. Partiamo con la sperimentazione della prenotazione del posto su alcune linee del servizio urbano di Pescara particolarmente significative– ha concluso Giuliante – ritenendo di ricevere feedback importanti per poter sviluppare ancora più capillarmente questa nuova funzionalità dell’app”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Tua Spa

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta