Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Città Sant’Angelo, uno dei positivi al Coronavirus è angolano, il sindaco Perazzetti ha attivato il COC

08/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Questa mattina è arrivata la conferma, da parte delle autorità sanitarie, del paziente angolano il quale è risultato positivo al COVID19. Ora è all’interno della struttura dell’Ospedale Civile di Pescara.

Le autorità sanitarie, in accordo con il Sindaco e Polizia Locale, stanno ricostruendo la situazione e hanno provveduto a mettere in sicurezza i famigliari. Per questo motivo è stato attivato, dalle 10:30 di oggi, il C.O.C. che resterà operativo, tutti i giorni, dalle 07:30 alle 20:00. Il centro operativo è raggiungibile al numero 085 96 99 132 e servirà a raccogliere tutte le segnalazioni e per avere informazioni inerenti l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Inoltre si recepiscono in maniera stringente le nuove disposizione emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri, tramite DPCM 08 marzo 2020.

Con l’Ordinanza comunale n°14 del 08/03/2020, c’è la sospensione IMMEDIATA delle attività di: Pub, Sale giochi, Sale da ballo, Sale scommesse. Per quanto riguarda invece i Bar e i Ristoranti, lo svolgimento delle attività è consentito, fatto l’obbligo di far rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Qualora non si rispetti tale distanza di sicurezza, in caso di violazione, la sanzione sarà la sospensione dell’attività. Si invita la popolazione a rispettare il vademecum emanato dal Ministero della Salute, e a limitare il più possibile luoghi con forte aggregazione di persone.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta