Sabato 20 Luglio 2024

Cronaca

Chiusura della Biblioteca comunale “V.Bindi” di Giulianova fino al 3 aprile 2020

09/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chiusura della Biblioteca comunale “V.Bindi” di Giulianova fino al 3 aprile 2020

Seguendo le prescrizioni del DPCM dell'8 marzo 2020 sui luoghi della cultura, si comunica che la Biblioteca Comunale “V.Bindi” resterà chiusa al pubblico fino al 3 aprile 2020, salvo proroghe.

Gli utenti potranno però accedere al servizio di prestito interbibliotecario digitale Abruzzo Digital Library di Mlol, chiamando il numero 0858021308 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.15 alle 19.15. La Media Library On Line è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale, per poi accedere al servizio stesso da ogni tipo di device, fisso o mobile;



il prestito interbibliotecario digitale è un nuovo servizio che permette di accedere ad una collezione molto più ampia prendendo in prestito da altri sistemi bibliotecari titoli di #ebook, nonché migliaia di quotidiani e periodici da tutto il mondo, ma anche audiolibri e musica. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Infortunio sul lavoro questa mattina in una azienda di Mozzagrogna dove un operaio di 51 anni, che stava effettuando dei lavori all'interno della fabbrica, per cause in corso di accertamento si è infortunato ad una mano. L'uomo, soccorso dai sanitari del 118, e trasportato all'ospedale di Chieti, ha riportato l'amputazione di due dita della mano sinistra. 

Il Presidente del Consiglio regionale Sospiri annuncia l'incremento di 40 litri al secondo grazie al pozzo numero 9 di Bussi, assicurando mezz'ora in più di acqua al giorno per le famiglie del territorio.

Anche nell’estate 2024 la Polizia di Stato accompagnerà il viaggio di quanti approfitteranno della bella stagione per visitare le principali località turistiche italiane.

Il tribunale di Pescara ha condannato a dieci anni e quattro mesi di reclusione Nico Fasciani, 25 anni, di Civitaquana (Pescara) al termine del processo con rito abbreviato per il duplice tentato omicidio nei confronti di uno zio, Giancarlo Fasciani (57), e della compagna di quest'ultimo, Paola De Palma (30) feriti gravemente, a colpi di pistola, il 17 maggio 2023.