Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Chieti, tentano di svaligiare una villa, arrestati dai carabinieri tre giovani di etnia Sinti

03/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, tentano di svaligiare una villa, arrestati dai carabinieri tre giovani di etnia Sinti

Mentre la famiglia residente nel villino era a cena in un noto ristorante teatino i tre balordi si sono introdotti nell'auto del padrone di casa prelevando le chiavi dell'abitazione ed il libretto di circolazione della sua auto per poter compiere di li a breve il colpo ma i Carabinieri li hanno fermati ed arrestati.

Sono stati notati in atteggiamento sospetto da una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Chieti, in tarda serata, nei pressi di un villino isolato nella periferia Teatina, C. N., 21 anni e due 28enni D.S.G. e S.S., tutti di etnia Sinti, due dei quali provenienti da fuori regione.

L’intuizione dei militari dell'Arma ha avuto subito riscontro, poiché l’immediata perquisizione nei confronti dei tre ha permesso di rinvenire nella loro disponibilità le chiavi di accesso al villino preso di mira e la carta di circolazione dell'autovettura intestata al proprietario dell'immobile, nonché strumenti atti all'effrazione, diversi smartphones e 3 orologi di pregio “Rolex”, ritenuti provento di altri colpi messi a segno precedentemente.

Le immediate indagini hanno permesso di accertare che le chiavi di casa e la carta di circolazione erano state precedentemente asportate, mediante effrazione dell’autovettura, all'interno del parcheggio di un noto ristorante teatino, mentre il proprietario, ignaro di quanto stesse accadendo, si trovava a cena con la famiglia. Sono pertanto scattate le manette per i tre giovani che, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Chieti, sono stati ristretti in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni. Dovranno rispondere di furto aggravato continuato e tentato furto aggravato in abitazione, in concorso. La refurtiva recuperata è stata sottoposta a sequestro, in attesa di ulteriori riscontri investigativi finalizzati ad attribuirne la provenienza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri furti

Potrebbero interessarti

Fim, Fiom e Fismic esprimono un giudizio negativo su quanto emerso nel confronto di oggi al ministero a Roma

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.