Giovedì 17 Luglio 2025

Cronaca

Chieti, incendio distrugge un'isola ecologica allo Scalo

20/06/2025 - Redazione AbruzzoinVideo

Posizionati bidoni sostitutivi per conferire rifiuti

Un incendio, sulla cui natura sono in corso accertamenti, ha distrutto intorno alle 5.20 di oggi l'isola ecologica ubicata lungo via Colonnetta a Chieti Scalo. Il rogo, che ha interessato anche un ciclomotore, è stato spento dai Vigili del Fuoco. Il personale della società Formula Ambiente, che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani, ha messo in sicurezza la struttura, che è a servizio del quartiere Maranca e delle attività commerciali di via De Virgiliis, ha posizionato transenne e bidoni sostitutivi per consentire ai cittadini di continuare a conferire i rifiuti.

"Siamo in attesa del rapporto dei vigili del fuoco - dicono l'assessore all'Ambiente, Chiara Zappalorto, e il responsabile di Formula, Nicola Della Corina - indispensabile per capire se le cause dell'incendio sono dolose oppure se le fiamme sono divampate per la presenza di rifiuti facilmente incendiabili. Non appena arriverà il rapporto, analizzate le cause, adotteremo i provvedimenti necessari".

(ANSA).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Dopo sei mesi di indagini coordinate dalla Procura dell’Aquila, la Polizia di Stato ha localizzato e arrestato uno dei cinque sfuggiti a una maxi operazione antidroga. In manette 42 persone, sequestri e smantellamento di un'intera organizzazione criminale.

Mobilitati anche mezzi aerei. Le squadre di Pescara e Chieti al lavoro per domare le fiamme. Si valuta una vigilanza permanente

La Fiat Panda 4x4 è finita fuori strada e si è capovolta nei pressi di San Felice. Intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, indagano i Carabinieri di Teramo.

I colpi di fucile esplosi nella notte del 22 giugno per motivi di ritorsione: un arresto in carcere, un uomo ai domiciliari e un terzo con obbligo di dimora. Le indagini dei Carabinieri proseguono