Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Chieti, i carabinieri consegnano i viveri ad una giovane coppia in serie difficoltà e in attesa di un bambino

03/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
  Chieti,  i carabinieri consegnano i viveri ad una giovane coppia in serie difficoltà e in attesa di un bambino

L'Arma dei carabinieri si dimostra ancora una volta sensibile alle problematiche della cittadinanza e pronta a tendere una mano alle persone in difficoltà.

Ieri sera intorno alle ore 20.00, su segnalazione della Centrale Operativa, i militari della sezione Radiomobile dei carabinieri di Chieti, sono intervenuti per una lite che stava avvenendo in una abitazione nel comune teatino. Una coppia stava litigando a causa dei problemi economici e le gravi difficoltà subentrate dopo la perdita del lavoro. 

I Carabinieri si sono prodigati per mitigare la lite e riportare la tranquillità nella coppia. Dalla conversazione è emerso che i giovani non mangiavano da due giorni, dato che si trovavano in serie difficoltà economiche e che i genitori della donna erano impossibilitati ad aiutarli perché si trovavano in quarantena per Covid19, mentre i genitori del ragazzo vivevano distanti; inoltre la donna era al settimo mese di gravidanza e con vari problemi di salute. I militari, compresa la gravità della situazione, non hanno esitato a recarsi volontariamente al supermercato per acquistare viveri di prima necessità da consegnare alla giovane coppia presso la loro abitazione.

Ancora una volta l’Arma dei Carabinieri si è dimostrata nelle circostanze difficili una presenza rassicurante e un punto di rifermento per ogni cittadino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta