Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Chieti: arrestato dai carabinieri un giovane stalker,non accettava che la donna che amava avesse sposato un altro

14/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti: arrestato dai carabinieri un giovane stalker,non accettava che la donna che amava avesse sposato un altro

Il giovane era ossessionato dall'amore malato per la donna, la tempestava di messaggi le inviava fiori e nonostante l'intervento del marito e dei carabinieri nulla è servito a fermarlo.

Due coetanei del chietino si conoscevano da tempo, frequentavano gli stessi ambienti e le stesse amicizie. La donna però conosce un ragazzo, s’innamora e si sposa. Lui va fuori di testa, non si rassegna ad averla persa definitivamente e fa di tutto per riconquistarla: si presenta sotto casa sua, più volte ed anche quando il marito è in casa, la tempesta di messaggi e telefonate e le lascia rose rosse nella cassetta delle poste corredate di biglietti d’amore. I messaggi peò comiciano ad essere minatori nei confronti della coppia. Nemmeno gli ammonimenti del marito della donna hanno sortito alcun effetto, il 28enne continuava a mandare fiori da tutto l’Abruzzo e si presentava puntualmente sotto casa della donna. A quel punto la giovane ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri, i quali in un primo momento, dopo aver raccolto diverse testimonianze, tra cui anche quella della fioraia del paese, hanno chiesto ed ottenuto un divieto di avvicinamento. Però non è bastato a fermare il giovane che dopo la notifica del è provvedimento ha continuato, come se niente fosse accaduto, a mandare fiori ed a sorprendere la donna con visite inaspettate sotto casa. L’ultimo episodio ha esasperato la donna poichè l’uomo si è presentato a casa dei genitori per parlare con loro, si dichiara innamorato pazzo della figlia e dice di avvertire la presenza in casa, in quel momento della sua amata. Effettivamente la vittima si trovava a casa dei genitori e ormai terrorizzata, decide di integrare la denuncia a carico del molestatore. Ieri pomeriggio i Carabinieri hanno notificato al giovane un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari firmato dal Giudice Dott. Luca De Ninis. Ironicamente, San Valentino rovinato, per l’uomo che a causa del proprio impeto d’amore ora rischia fino a cinque anni di carcere.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.